- Benvenuto in Amore In Sms, qui troverai tanti sms e mms pronti per ogni occasione... le parole che ti mancano in ogni momento... sono su amoreinsms.com ... -
My Great Web page
Racconti
08-08-2007 AUTORE: kokkina


Un poeta e l'amore..
Quando l'amore vi chiama, seguitelo, benchè le sue vie siano faticose e ripide. E quando le sue ali vi avvolgono, abbandonatevi ad esso, quantunque la spada nascosta tra le sue piume vi possa ferire. E quando esso vi parla, credetegli, sebbene la sua voce possa frantumare i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.

Poichè proprio come l'amore vi incorona, cosi vi crocifiggerà. Come è per la vostra crescita, cosi favorisce la vostra potatura. Proprio come sale fino alla vostra altezza per accarezzare i vostri più teneri rami che tremano nel sole, cosi esso scenderà alle vostre radici per scuoterle, dove esse sono più fortemente attaccate alla terra.

Come covoni di grano vi raccoglie a sè. Vi trebbia per metttervi a nudo. Vi setaccia per liberarvi dalle vostre pellicole. Vi macina sino a rendervi candidi. Vi impasta sino a quando non sarete flessibili, e poi vi cede al suo sacro fuoco affinchè voi possiate diventare pane.

Tutte queste cose farà a voi l'amore affinchè possiate conoscere i segreti del vostro cuore.

Ma se per paura cercherete dell'amore soltanto la pace e il piacere, meglio sarebbe allora per voi coprire la vostra nudità, uscire dall'aia dell'amore, ed entrare nel mondo senza stagioni dove voi riderete, però non tutto il vostro riso, e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.

L'amore non dà nient'altro che se stesso e non prende nulla se non da se stesso.

L'amore non possiede, nè vorrebbe essere posseduto, perchè l'amore basta all'amore.

E non pensiate di poter dirigire il corso dell'amore, perchè è l'amore, se vi trova degni, a dirigere il vostro corso.

L'amore non ha nessun altro desiderio che quello di adempiersi. Ma se nel vostro amore non potete fare a meno di desiderare, fate che questi siano i vostri desidderi:

- Sciogliersi ed essere come un ruscello che canta la sua melodia alla notte;

- Conoscere la pena di troppa tenerezza;

- Essere feriti dalla comprensione stessa dell'amore, e sanguinare volentieri e con gioia;

- Destarsi all'alba con un cuore alato e render grazie per un altro giorno d'amore;

- Riposare nell'ora del meriggio e meditare l'estasi dell'amore;

- Rincasare la sera con gratitudine, e addormentarsi con una preghiera in cuore per l'amato e un canto di lode sulle labbra...


Caratteri: 2473 | Racconti

<- Torna Indietro